Consigli utili

A Gradisca d'Isonzo e Trieste, l'apparecchio ortodontico invisibile, l'alternativa alle classiche "macchinette"

icona - dente stilizzato
L'apparecchio ortodontico invisibile è uno dei trattamenti dentali attualmente disponibili e di maggior successo. Utilizza una mascherina trasparente che viene prodotta su misura per adattarsi ai denti del paziente; la mascherina, praticamente invisibile, riposiziona gradualmente i denti per dare un sorriso di cui andare orgogliosi. La convenienza e la facilità d'uso di questa tecnologia hanno fatto la felicità di moltissime persone, regalando loro un nuovo straordinario sorriso. La maggior parte delle persone non si accorge del trattamento. Il sistema non sconvolge lo stile di vita. Nessun filo o banda metallica che irrita la bocca e soprattutto nessuno noterà il trattamento.
Contatti Richiedi più informazioni

Denti sani, bimbi sani

Mantenere i denti dei bambini in buone condizioni è fondamentale per lo sviluppo di una denatura definitiva sana. Con questo principio il Centro Benessere Dentale ha deciso di proporsi come un punto di riferimento per tutti quei genitori che desiderano garantire ai loro figli un futuro libero dai fastidi delle patologie dentali.

Spesso i genitori si sentono privi di strumenti e informazioni corrette e soprattutto non sanno dove rivolgersi per ottenerle ed è qui che il Centro Benessere Dentale si rende disponibile a istruire genitori e bambini a prendersi cura di un bene così prezioso.

Lo spazzolamento dei denti

Tecnica di spazzolamento: 
  1. Spazzolare con movimento di avanti e indietro la parte masticante dei denti.
  2. Posizionare lo spazzolino verticalmente rispetto alla gengiva e fare un movimento a rullo ruotando il polso. Pulire sia la gengiva che la zona tra la gengiva e il dente ed infine il dente. Ripetere l’operazione 5-6 volte per ogni zona.
  3. Per le zone anteriori interne, posizionare lo spazzolino in verticale e pulire un dente alla volta.

N.B. Ricordarsi di spazzolare anche la lingua una volta al giorno (da dietro verso avanti) senza dentifricio, prima di lavare i denti e con uno spazzolino da usarsi esclusivamente per la lingua!

Uso del filo interdentale

Di seguito sono indicate le linee guida per una corretta igiene orale a cura della Dott.ssa Erica Pian. 

Uso del filo interdentale:
  1. Prendere circa 30 cm di filo ed avvolgerlo intorno a una delle dita medie.
  2. Avvolgere il resto del filo intorno al dito medio dell’altra mano.
  3. Usare il pollice e l’indice per guidare il filo tra i denti.
  4. Inserire il filo andando sotto gengiva e abbracciando il dente.
  5. Far scivolare il filo verso il basso sempre facendo attrito contro la parete del dente.
  6. Per pulire le zone posteriori: tirare verso fuori per pulire la parete posteriore del dente e spingere con gli indici tesi verso l’interno per pulire la parete anteriore del dente.

Se volete fissare un appuntamento in studio per una visita odontoiatrica  compilate il modulo

Contatta lo studio
Share by: